“IO”

Il nuovo album in uscita il 20 febbraio

 Francesco Sarcina parteciperà

al 64° Festival di Sanremo

  con i brani “Nel Tuo Sorriso” e “In Questa Città”

Si intitola “Io” ed è il primo album solista di Francesco Sàrcina. Un titolo che ha diversi livelli di lettura al suo interno: “Io” come pronome personale perché è il primo album senza Le Vibrazioni. “Io” come ciò che più si avvicina alla concezione di sé, secondo la teoria freudiana dell’Es, Io e Super-Io. “Io” letto come il numero 10, tanti quanti sono i brani del nuovo album.

Prodotto da Roberto Vernetti e interamente scritto e suonato da Francesco Sàrcina, l’album è stato anticipato da due singoli “Tutta la Notte” e “Odio le Stelle”, brano quest’ultimo dedicato al padre e successo radiofonico di quest’autunno. “IO” uscirà il prossimo 20 Febbraio per Universal Music Italia.

Sono 10 nuovi brani che mettono insieme il sacro e il profano. Cercano di far convivere la spiritualità esoterica con la carnalità più pura. Dentro c’è il mio mondo, ci sono le mie esperienze, le emozioni che vivo giorno dopo giorno; e siccome i miei giorni per fortuna non sono mai uguali, in alcuni brani ci trovi tracce di eccessi e situazioni torbide, talvolta persino peccaminose; altri sono invece più spirituali, mistici, provano a raccontare il divino. Ogni canzone è un piccolo racconto a sé stante”.

Francesco Sàrcina sarà in gara al prossimo festival di Sanremo con i brani “Nel Tuo Sorriso” e “In Questa Città”.